Charity Shop

Con l’usanza di regalare le proprie cose superflue, nascono i Charity Shop, i negozi di beneficenza. Il primo Charity Shop della storia è stato aperto a Londra nel 1941, dalla Croce Rossa per la raccolta di fondi e di generi di necessità per andare incontro ai più bisognosi durante il periodo della guerra.

Moltissimi altri negozi sono nati da allora, non solo della Croce Rossa, ma comunque gestiti da volontari che si occupano di rivendere oggetti, principalmente vestiti e libri di seconda mano, il cui ricavato viene poi devoluto alle associazioni benefiche.

La Croce Rossa di Perugia apre il suo Charity Shop nel dicembre 2014, nel centro storico della città. Esposti nel negozio, si possono trovare beni nuovi e usati, ma in ottimo stato, donati da privati o da aziende, come capi di vestiario, libri, oggettistica di vario genere e decori per la casa, che sarebbero rimasti inutilizzati o destinati al macero. Con la formula della donazione, sono messi in vendita ad offerta libera per raccogliere fondi per sostenere le nostre attività ed andare incontro ai bisogni della collettività del territorio in cui operiamo.
 


INFO E ORARI DI APERTURA:

Il negozio sarà aperto per periodi di tempo non continuativi, gestito dai volontari della Croce Rossa Italiana.
 

Charity Shop
Via Luigi Bonazzi 1, 06123 Perugia

GIOVEDI e VENERDI
dalle 09:00 alle 13:00, e dalle 15:30 alle 19:30
 
SABATO
dalle 09:00 alle 13:00

Per maggiori Informazioni o se vuoi Aiutarci con la donazione di indumenti di vestiario e generi vari, chiama il numero 075 5272711 o contattaci tramite l’indirizzo mail perugia.sociale@umbria.cri.it