Trasporto Sociale

Il servizio di Trasporto Sociale è rivolto alle persone diversamente abili con ridotta capacità motoria, ed agli anziani non autosufficienti e che non sono autonomi negli spostamenti e non hanno familiari che possono effettuare l’accompagnamento. Il trasporto è svolto con automezzi attrezzati idonee alle varie necessità, quali automobili, pulmini per diversamente abili o ambulanze.

Esigenze occasionali come visite mediche, terapie, attività legate al tempo libero ed alla cura della persona sono le richieste per la nascita di tali trasporti. La Croce Rossa di Perugia offre alla comunità un servizio di accompagnamento e trasporto che coniuga sicurezza per cittadino con affidabilità e competenza professionale.

Le figure atte allo svolgimento del servizio sono i Volontari della Croce Rossa Italiana, motivati e competenti, gli operatori sono i punti di forza di una rete capillare ed affidabile, grazie alla formazione del personale e alla dotazione dei mezzi di trasporto utilizzati. Insieme all’assistenza pubblica e sanitaria, si potenzia, in tal modo, un servizio dedicato ai fabbisogni di spostamento urbano ed extra urbano per chi ha una ridotta capacità motoria o è impossibilitato a muoversi e deve raggiungere luoghi di cura, di culto o di relazione sociale in completa sicurezza.

La contribuzione dell’utente valorizza un servizio di trasporto e accompagnamento senza uguali e fornisce alla Croce Rossa la possibilità di estendere il supporto e l’aiuto anche a cittadini che si trovano in condizione economica sfavorevole. La Croce Rossa Italiana interviene anche su segnalazione dei servizi territoriali o sanitari che portano alla nostra attenzione casi di elevato bisogno dovuto ad indigenza o mancanza di supporto.

Per maggiori informazioni, contribuire e richiedere assistenza, chiama il numero 075 5272711 o contattaci tramite l’indirizzo mail perugia.sociale@umbria.cri.it